La spazzolatura a secco o “Body brush”

La spazzola è un potentissimo strumento di bellezza.


La spazzolatura a secco del corpo, o come viene comunemente chiamata ‘’Body Brush’’, o ‘’Dry Brushing’’, è una pratica effettuata con una semplice spazzola ma con caratteristiche ben precise:

  • deve essere di legno di Faggio e con setole di fibre naturali, di Tampico.

E’ un antichissimo rituale praticato in diverse culture sin dai tempi più antichi, anche dai Greci e dagli Egizi, ed è una pratica che ha una grande efficacia per la sua semplicità e immediata reazione sulla pelle e di conseguenza su tutto l’ organismo.

La pelle, tra i 5 organi responsabili dell’ eliminazione delle tossine (insieme a colon, reni, fegato e polmoni) è quella più importante, infatti 1/3 delle impurità e tossine vengono espulse dal corpo attraverso di essa.

Per questo è importantissimo aiutarla con la spazzolatura a svolgere al meglio il suo ruolo.

La spazzola IdealBody è stata creata appositamente per essere anche utilizzata da tutte le Donne anche in casa nella propria Beauty routine quotidiana.

  • Esegue una buona esfoliazione della pelle, rendendola reattiva ai principi attivi dei cosmetici (dopo la spazzolatura e una doccia infatti è necessario mettere una buona crema e adatta al tuo tipo di pelle)
  • Rimuove i peli sottopelle: è indispensabile eseguirla soprattutto prima della ceretta proprio per aprire bene i pori e per far sì che escano tutti i peli senza difficoltà, evitando così i peli incarniti
  • Aumenta il metabolismo agendo sul sangue, stimolando così la circolazione, il ricambio e il calore, contrastando la cellulite
  • Depura l’ organismo, riduce ed elimina gonfiori ed i liquidi, agisce infatti sulla linfa e sul sistema ghiandolare
  • Agisce sulla pelle e per riflesso sugli organi corrispondenti, stimolandone l’ attività
  • Aumenta le difese immunitarie
  • Rilassa i muscoli, distendendo così il sistema nervoso Rassoda la pelle prevenendo l’ invecchiamento precoce

Come si utilizza la spazzola?

spazzolatura

Ricorda di non bagnare la spazzola, e la pelle deve essere perfettamente asciutta.

Puoi scegliere se eseguire la spazzolatura la mattina prima della doccia per risvegliare tutto l’ organismo e affrontare bene la giornata oppure la sera per un effetto defaticante ed eliminare tutte le tossine accumulate.

Tutti i movimenti vanno verso il cuore, parti dai piedi (prima dal destro) e con movimenti lunghi e regolari sali verso l’ alto, dalla caviglia al ginocchio, cosce e glutei, l’ addome in maniera circolare, ripetendo un po’ di volte; fai lo stesso procedimento per le braccia, partendo quindi dalle mani, sii delicata nelle zone più sensibili dove la pelle è più fine (interno braccia, interno coscia, addome e seno).

Se vedi che la pelle si arrossa su alcune zone è normale, stai ossigenando i tessuti.

Evita di spazzolare la pelle laddove si presentano problemi (dermatiti, psoriasi etc…)

Ricorda, la pelle è una fondamentale membrana di comunicazione e rappresenta il primo impatto che ciascuno di noi ha con il mondo esterno, per cui avere una bella pelle permette di approcciarsi in maniera più positiva alla Vita.

Bastano 5 minuti al giorno, fallo diventare un tuo Rito quotidiano per mantenere la Vitalità, l’ Energia e la Salute…

I suoi risultati non sono puramente estetici, come nel caso delle tecniche meccaniche, ma coinvolgono la tua salute a 360°, promuovendo un vero e proprio Benessere Olistico.

Acquista la Spazzola corpo direttamente sul mio shop.

Lascia un commento

Call Now Button