Dermopigmentazione

Mi presento, sono Elena Muggittu e sono una dermopigmentista. Dopo tanti anni ho deciso di abbandonare il mio vecchio lavoro per seguire una delle mie più grandi passioni: trucco permanente e piercing.

Collaboro anche con Antonella, titolare del Centro Estetico Essenza, e per qualsiasi dubbio, domanda, informazione o appuntamento potete contattare anche direttamente lei al numero 3248016600.

Il mio nuovo percorso è iniziato con Maison Academy e Tatoo Form, due realtà accademiche che mi hanno formato professionalmente e dato la possibilità di iniziare a realizzare il mio sogno.

Cosa può insegnare la mia storia? Che se credi in qualcosa e ci metti tutta te stessa puoi arrivare dove vuoi.

Qual’ è la differenza tra trucco permanente e tatuaggio?

 La differenza tra le due cose sta nel tipo di pigmento che viene utilizzato.

  • Nel tatuaggio vengono utilizzati pigmenti destinati ad essere permanenti perché  non possono essere fagocitati dall’ organismo, inoculati con apposite macchinette che agiscono in profondità.
  • Nel trucco permanente invece vengono utilizzati pigmenti bioassorbibili che vengono invece fagocitati, inoculati con un tool o un dermografo meno in profondità. Con il ricambio cellulare, ogni 28 gg tendera’ad andar via, motivo per cui un trucco permanente necessita di ritocchi annuali.

Esiste la forma perfetta per le sopracciglia?

Non esiste una forma perfetta universale, ma ci sono delle regole da seguire per effettuare sopracciglia perfette.

Il trucco permanente e’ una disciplina artistica e artigianale ,quindi le sopracciglia si dipingono in base al viso della cliente e al suo gusto,senza perdere di vista le regole da seguire:

  • l’ inizio che deve coincidere coi dotti lacrimali
  • il vertice che deve stare a ¾ del corpo   
  • la coda che non deve essere più bassa dell’ inizio

Dopo di che spessore e linee curve o più spigolose si lasciano decidere all’ operatore che con il cliente vedranno in un progetto preparatorio come meglio armonizzare lo sguardo.

Correzione vecchio lavoro

Ma quanto dura il lavoro svolto col trattamento permanente?

La durata di un trattamento permanente e’ molto soggettiva , diciamo che dipende dal  tipo di pelle che abbiamo davanti.

Il nostro tatuaggio permanente con il passare del tempo tendera’ a schiarire, processo normalissimo avendo utilizzato colori bioassorbibili. E’ necessario quindi effettuare un ritocco di colore annualmente, o se necessario anche dopo 9 mesi.

Se vuoi saperne di più non ti resta che chiamare subito al numero 3248016600, ti verrà fissata subito una prima consulenza completamente gratuita.